Noi andiamo in Turchia dal 30 ottobre al 06 novembre 2022
Alla scoperta di un paese ammaliante dai paesaggi mozzafiato
Scarica il programma TURCHIA e CAPPADOCIA
Noi andiamo in Turchia e Cappadocia
Dal 30 Ottobre al 06 Novembre = 7 notti
Viaggio di gruppo accompagnato =20 partecipanti
Orario voli:
Partenza 30 Ottobre da Bologna BLQ 13:15 arrivo a Istanbul SAW 17:45
Ritorno 06 Novembre da Izmir ADB 09:10 Istanbul SAW 10:20
06 Novembre da Istanbul SAW 11:40 arrivo a Bologna BLQ 12:25
Partenza in pullman da Morciano e zone limitrofe per aeroporto di Bologna
Itinerario di viaggio
30 Ottobre 2022 Domenica Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Ramada Grand Bazaar e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
31 Ottobre 2022 Lunedi Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Gita sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
01 Novembre 2022 Martedi Istanbul / Ankara (500 km): Prima colazione in albergo e visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Sosta al Lago Abant durante il percorso. Arrivo ad Ankara in serata e trasferimento in Hotel Radisson Blu Ankara 4* Cena in albergo e pernottamento.
02 Novembre 2022 Mercoledi Ankara / Cappadocia (330 km): Prima colazione in albergo e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto il pernottamento all’Hotel Altınoz 4* (o similare). Cena in albergo e pernottamento.
03 Novembre 2022 Giovedi Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, spettacolo) dei “dervisci” danzanti .
04 Novembre 2022 Venerdi Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km): Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Tempo permettendo visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e adossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorre dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento all’Hotel Colossae 5*. Sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.
05 Novembre 2022 Sabato Pamukkale / Izmir (221 km): Prima colazione in albergo e partenza per Afrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Trasferimento all’Hotel Blanca e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
06 Novembre 2022 Domenica Izmir / Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Prezzo per persona euro 1380,00
I prezzi includono:
– Pernottamento di 7 notti in alberghi 4* o similari.
-Voli internazionali e nazionali
-Assicurazione medico/bagaglio/annullamento AXA
– Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
– Guida professionale parlante italiano.
– Tutti i trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo con A/C a secondo del numero dei partecipanti.
– mance della guida ed autista
– Parcheggi e pedaggi mance per la guida mance in albergo e ristorante
I prezzi non includono
-Gita in mongolfiera in Cappadocia
– Extra personali, escursioni facoltative
BUS PER AEROPORTO BOLOGNA E RIENTRO