NOI ANDIAMO A... CROCIERA SUL NILO E CAIRO
NOI ANDIAMO A….
CROCIERA SUL NILO E CAIRO
OFFERTA 8 GIORNI / 7 NOTTI € 2070
DAL 27 MARZO AL 3 APRILE 2023
VIAGGIO CON ACCOMPAGNATRICE ORIETTA
PROGRAMMA: PARTENZA DA ROMA FIUMICINO
Lunedi 27/03: Italia – Luxor
Partenza con volo di linea Air Cairo ore 13:30 e arrivo a Luxor ore 17:05
– Arrivo all’ aeroporto di Luxor
– Assistenza e transfer per la Motonave
– Cena e pernottamento a bordo della motonave a 5* Nile Style.
Martedi 28/03: Luxor – Esna – Edfu
Visita degli straordinari templi di KARNAK e di LUXOR .
Il primo si trova sulla riva del Nilo e circondato da edifici moderni,edificato da Rasmes II e Amenofi III : il bellissimo viale delle Sfingi dà accesso al tempio ed al pilone monumentale,che preannuncia i due grandiosi cortili colonnati che introducono il santuario vero e proprio,dominato dalla sala ipostila e dalla sancta sanctorum.Il santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito: un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue,spettacolari sale colonnate, templi dedicati a diverse divinità,in pratica una summa dell’ archittetura e dell’ arte dell’ Antico Egitto.Si prosegue con la visita della necropoli dell’antica Tebe e poi le Tombe dei Re , il tempio scenografico di della Regina Hathepsut a Deir El Bahari. Rientro in Motonave .Cena e pernottamento a bordo.
Mercoledi 29/03: Edfu – Kom Ombo – Aswan
Visita del tempio di Edfu,il sito archeologico meglio conservato dedicato ad Horus costruito in eta’ greco romana .Rientro in Motonave e partenza per KomOmbo per la vistita del tempio dedicato a Sobek e Haroeris .Saliamo a bordo e proseguiamo per Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
Giovedi 30/03: Aswan – Abu Simbel – Aswan
Colazione al sacco e partenza al mattino presto raggiungiamo Aswan e in bus Abu Simbel ,con viista degli straordinari templi in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari .E’ uno dei luoghi piu celebri e spettacolari dell‘antico egitto ,con due templi rupestri ,il piu grandioso dei quali e’ dedicato al grande faraone. Pranzo a bordo . Nel pomeriggio visita del Tempio Di Philae e dell’ Alta Diga. Rientro a bordo e pernottamento.
Venerdi 31/03: Aswan – Cairo
Prima colazione a bordo della Motonave, check out con i bagagli e trasferimento per l’ aeroporto di Aswan per la partenza per il Cairo. All’ arrivo all’ aeroporto del Cairo, assistenza per il ritiro dei bagagli, e poi si va direttamente alla visita del Cairo Vecchia o in Egiziano “al cahira el adima” che ospita ciò che sopravvive delle città che furono capitali egiziane prima di al-Qāhira. Si trova nella zona meridionale de Il Cairo odierno, e si considera un complesso delle religioni Christiana, Mosulmana e Ibraica, e dove si trovano numerose antiche chiese
copte, come la Chiesa Sospesa (al-Kanīsa al#Muʿallaqa), che fu costruita sulle due torri della Fortezza di Bibilone, la Chiesa di San Serga, accanto alla sinagoga Ben Ezra, e dove si visita anche la Moschea Amr Ibn El As che fu stata la prima Moschea costruita dai Mosulmani dopo la il loro ingresso al Cairo. Al termine della visita si va a fare il pranzo ad un ristorante locale alla zona del Vecchio Cairo, e dopo si va in albergo.
Sistemazione nelle camere riservate e poi si parte per lo Spettacolo suggestivo dei Suoni e Luci di fronte alle Piramidi di Giza ed alla Sfinge, lo spettacolo dura quasi un’ ora, e dopo ci sarà il transfer di rientro in albergo, cena e pernottamento.
Sabato 01/04: Cairo Tour
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’ Egitto. Si tratta delle tre celebri Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il Tempio del Faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 metri e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della Piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del Faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 02/04: Cairo Tour
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita dedicata al Museo Egizio che ospita la collezione di antichità Egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita continua con la Cittadella, antica fortezza medievale eretta dal Sultano Saladino nel XXII secolo come protezione contro i Crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad Ali Pascià, e si termina con un gira caratteristico di shopping alla famosa zona di Khan El Khalily. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Lunedi 03/04: Cairo – Italia
– Prima Colazione in albergo
– Check out e trasferimento per l’ aeroporto del Cairo
– Assistenza in aeroporto per la partenza finale
Partenza del volo Air Cairo ore 09:00 e arrivo a Roma Fiumicino ore 12:30
– Fine dei servizi
NELLA QUOTA E’ INCLUSO:
voli ,tasse aeroportuali, tutti i servizi e trattamento indicati nel programma.
Sistemazione negli alloggi in camera/cabina doppia .
Tutte le visite e le escursioni e gli ingressi e le mance e le bevande e il visto di ingresso e le guide e l’accompagnatrice Orietta.
Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio AXA.
Su tutti i voli AIRCAIRO e’ incluso un bagaglio in stiva da 23 kg +1 bagaglio a mano da 7 kg.
Il trasferimento privato in bus per Fiumicino costa € 65 per persona complessivamente andata e ritorno.
RICORDARSI DELLA CARTA DI IDENTITA’ CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA DALL’INGRESSO IN EGITTO, 2 FOTO TESSERA E COPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ FRONTE E RETRO.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Orietta, Marica, Claudia
0541 1525747 / 345 9825417 / 339 6161118